www.mediaeducationmed.it

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Il MED per le comunità ecclesiali

E-mail Stampa

MED per le comunità ecclesialiL’approccio della Media Education al mondo dei media e della comunicazione è utile non solo nella scuola e nell’extra-scuola, ma anche nella catechesi e nella parrocchia. Il metodo della Media Education infatti serve anche per analizzare i prodotti mediali di ispirazione religiosa e per comunicare la fede con i nuovi linguaggi.

 

I Laboratori del MED sono una risposta all’invito della Chiesa per la nuova evangelizzazione introducendo nella catechesi e nella pastorale le risorse del mondo della comunicazione. I Laboratori sono una proposta per declinare la catechesi con l’arte, la fotografia, il video, il fumetto, i cartoons e la multimedialità. I laboratori sono anche un nuovo ambiente per la catechesi: una sala attrezzata con computer, televisore, videoproiettore, materiale audiovisivo, cassette VHS e DVD. I laboratori sono soprattutto i “catechisti comunicatori” che si propongono come animatori e registi di percorsi di comunicazione della fede con i nuovi linguaggi dei media.

Destinatari dei Laboratori MED Catechisti, educatori religiosi, operatori pastorali e genitori.


Reddit! Del.icio.us! Mixx! Free and Open Source Software News Google! Live! Facebook! StumbleUpon! TwitThis Joomla Free PHP

Rivista semestrale

Studi, Ricerche, Buone Pratiche

rivista_med

vai al sito

You are here: L'associazione MED Proposte formative per le comunità ecclesiali